Intervista a Alberto Cupido in tema di Andrea Chénier effettuata da Danilo Boaretto e realizzata nell'ambito di "Racconti d'Opera", rassegna culturale curata da Malva Bogliotti in collaborazione con il Teatro Fraschini di Pavia.
Una chiacchierata con argomento principale "Andrea Chénier" in vista delle recite di quest'opera verdiana in scena al Teatro Fraschini il 6 dicembre e 8 dicembre 2024. Il celebre tenore di Portofino, protagonista di una lunga carriera internazionale che l'ha visto raccogliere successi in un vasto repertorio, inizialmente focalizzato sul Belcanto con tanti ruoli donizettiani, sino a crescere verso un repertorio lirico spinto per giungere in maturità anche ad Andrea Chénier, si è prestato con spiccata simpatia a rispondere alle domande inerenti soprattutto alla più famosa opera di Umberto Giordano.
La sala del ridotto del Teatro Fraschini era completamente esaurita ed il pubblico ha mostrato di gradire salutando l'illustre ospite con generosi e affettuosi applausi.
Danilo Boaretto
intervista a Alberto Cupido
Danilo Boaretto