Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
Avatar utente
Martino Badoéro di Sanval
Messaggi: 3177
Iscritto il: 17 giu 2007 16:06
Località: Bussolengo

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da Martino Badoéro di Sanval » 27 giu 2019 13:46

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
26 giu 2019 17:53
Francamente si parla della Bartoli, artista che mi tange pochissimo e sopratutto in un repertorio che mi tange ancor meno.

Posso capire se si parlavano di veri e propri colossi, penso ad un Volle, Kotcherga, Herliztius o Kaufmann. Diamo il valore che si merita, e che caspita!
Bè, il thread si chiama "Cecilia Bartoli non canterà alla Scala", quindi dei cantanti da te citati dubito se ne parlerà :mrgreen: :roll:


Non posso credere che un fatto del genere sia accaduto in un posto così tranquillo come Cabot Cove...

Avatar utente
il_bonazzo
Messaggi: 16754
Iscritto il: 03 lug 2002 15:21
Località: Pescara

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da il_bonazzo » 27 giu 2019 16:51

In tutto ciò sarebbe anche interessante sapere se Meyer accetterà l'eventuale incarico, perché la cosa credo si dia un po' troppo per scontata...
Immagine

Avatar utente
mascherpa
Messaggi: 14467
Iscritto il: 28 apr 2004 15:12
Località: Borgotaro - Venezia

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da mascherpa » 27 giu 2019 17:58

il_bonazzo ha scritto:
27 giu 2019 16:51
In tutto ciò sarebbe anche interessante sapere se Meyer accetterà l'eventuale incarico, perché la cosa credo si dia un po' troppo per scontata...
Le accettazioni d'incarico sono per lo più questione di prezzo: si vede che sanno d'avergli offerto una barca di soldi...
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

daphnis
Messaggi: 3791
Iscritto il: 17 mag 2014 11:01

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da daphnis » 28 giu 2019 02:15

Domandina: a qualcuno viene in mente di domandarsi perché l'augusto Teatro alla Scala non fa più notizia per un Trovatore di Riferimento, una Manon di Riferimento, una Norma di riferimento, un Otello di riferimento, un Boccanegra di riferimento, una Lucia di riferimento nel Mondo, ma per questo estenuante, avvilente, ridicolo, mediocre pettegolaio burocratico dirigenziale da corridoio, se non da soap opera?
Qualcuno si domanda, eh signor Sala, eh signor Pereira, eh signora Bartoli, eh signora Netrebko che rifiuta i tenori, eh signor CdA penoso, eh signor Chailly, cosa avete fatto e cosa state facendo del Teatro Alla Scala? Avete vagamente in mente Toscanini (e De Sabata), Karajan, Abbado e Muti? Vi sovvengono? VERGOGNATEVI, NANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!


marco vizzardelli

ugo54
Messaggi: 2118
Iscritto il: 19 dic 2002 19:22

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da ugo54 » 28 giu 2019 09:00

daphnis ha scritto:
28 giu 2019 02:15
VERGOGNATEVI, NANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco vizzardelli
Bene!!!
Propongo che a Vizzardelli sia dato lo Sgarbi d'oro onorario.
Però aggiungerei anche "CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA!"
:cin: :clap:

fraaaa
Messaggi: 570
Iscritto il: 03 gen 2016 18:24

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da fraaaa » 28 giu 2019 11:42

propongo una sottoscrizzione per vizzardelli sovrintendente e violamargherita come direttore artistico, alla faccia del "non si possono scorporare le due figure"

albertoemme
Messaggi: 1725
Iscritto il: 03 feb 2015 17:51

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da albertoemme » 28 giu 2019 12:36

Aggiungo, per far girare le scatole a Malatesta con metafore calcistiche, ma sviluppando i concetti vizzardelliani, che la Scala aumenterà il proprio prestigio internazionale quando, abdicando al'operatore culturale "a la page" o alla diva di turno, incomincerà a guardare la palla piuttosto che l'avversario. Tuttavia non si può dire che la Scala abbia perso il suo ruolo di riferimento. Il ciclo sul primo verdi e sul verismo, ad esempio, mi pare esprimano una buona vitalità dell'istituzione.-

Avatar utente
Tebaldiano
Messaggi: 16708
Iscritto il: 16 gen 2004 16:17
Località: Toscana

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da Tebaldiano » 30 giu 2019 18:14

fraaaa ha scritto:
28 giu 2019 11:42
propongo una sottoscrizzione per vizzardelli sovrintendente e violamargherita come direttore artistico
Immagine
Immagine

daphnis
Messaggi: 3791
Iscritto il: 17 mag 2014 11:01

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da daphnis » 30 giu 2019 23:28

Mah, io che ci feci una petizione a favore di Gatti alla Scala, allo straziante attuale stadio delle vicende di quel teatro cambierei la vignetta in un "GATTI OVUNQUE MA NON LI', onde evitare al direttore da me amato un esaurimento nervoso da frequentazione di manicomio!


marco vizzardelli

Avatar utente
Amfortas_Genova
Messaggi: 787
Iscritto il: 04 mag 2014 19:31
Località: Genova

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da Amfortas_Genova » 22 lug 2019 12:08

Tra pochi minuti dovrebbe essere annunciata la nuova Cleopatra.
«Few men think; yet all have opinions»
Berkeley

Rispondi