Addio Carla Fracci, arte sublime

Si parla di danza classica
Rispondi
daphnis

Addio Carla Fracci, arte sublime

Messaggio da daphnis » 27 mag 2021 11:34

Addio Carla Fracci, artista sublime.Non si dovrebbe più fare Giselle, dopo che l'ha danzato lei

ZetaZeta

Re: Addio Carla Fracci, arte sublime

Messaggio da ZetaZeta » 27 mag 2021 13:17

Credo che nella storia del teatro ci siano stati pochissimi artisti così famosi e nello stesso tempo discreti.
Una Signora in teatro e nella vita.

fracapi

Messaggio da fracapi » 29 mag 2021 14:41

ZetaZeta ha scritto:
27 mag 2021 13:17
Credo che nella storia del teatro ci siano stati pochissimi artisti così famosi e nello stesso tempo discreti.
Una Signora in teatro e nella vita.
naturalmente dispiacere per la scomparsa di un essere umano ( in la' con gli anni ) ed di un artista. Condoglianze , sincere , ai familiari
Ho visto di sfuggita La Danza , con D maiuscola , forma d'arte Occidentale , imparagonabile con qualunque forma di ballo , per difficolta'
e disciplina ferrea ( ovvero se hai solo talento questo non ti serve a niente ) , nel resto del globo terraqueo , sublime e fatta per masochisti .
sono incompetente e non posso giudicare quanto sia stata grande ,rispetto alle altre Etoile' di questa forma d'arte . Per pura curiosita' negli ultimi 30 anni ho visto i piu' celebrati/e stars della danza , per me erano sino all'ultimo dei ballerini/e TUTTI BRAVISSIMI.
Riguardo la sua persona , l'ho vista svariate volte a teatro in platea con i suoi ridicoli vestiti bianchi da educanda e i capelli a treccine girate sulla testa in modo virginale , con il marito dietro scodinzolante a seguito , la sua aria da : SUPERDIVAINTOCCABILEMONUMENTOVIVENTE ,mostrata ( per me falsamente) come che fosse la piu' "umile" tra i viventi .. ecco devo dire che poche persone a pelle mi sono state cosi antipatiche.
Lo dissi gia' un 'altra volta qui su O.P. sul 3d la Barcaccia , era il ritratto vivente di Norma Desmond
del film Viale del tramonto.

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 30 mag 2021 05:58

Le sensazioni di pelle e le antipatie sono cose personali e non le posso giudicare, tuttavia vi sono alcune considerazioni oggettive sul personaggio che non le fanno meritare un giudizio così negativo:

1) il fatto che venisse in platea e non in un palco riservato o chiusa in casa tra le sue memorie esclude il paragone cinematografico

2) il fatto che abbia avuto un solo marito, senza millemila amanti spiattellati su stampa o social la rendono già solo per questo molto diversa da altre dive dello spettacolo

3) avrà avuto la fissa del bianco, però di personaggi pseudo famosi che vestono in maniera ben peggiore son pieni internet e i teatri, non ultima la Scala.

Rispondi