In quel di Shanghai...

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Francescadarimini

Re: In quel di Shanghai...

Messaggio da Francescadarimini » 02 mag 2015 14:18

Per favore, in che data ci sara Joyce Di Donato ( Drama Queen ) ? Ho letto del Don Giovanni il 2 Giugno.
Ci sono altri appuntamenti interessanti?
Una persona a me carissima è per lavoro vicino a Shangai.
Grazie
Francesc a darimini

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 02 mag 2015 14:59

Ruan Ji ha scritto:La festa della Repubblica (italiana) sarà degnamente onorata da una trasferta in Cina di Jacobs e dei Freiburger. Che mi devo aspettare da questo cast? Non conosco nessuno.. :oops: (a parte Marcos Fink che credo sia fratello di Bernarda, ma che non ho comunque mai ascoltato prima)

Don Giovanni in Shanghai
02.06.2015

W. A. Mozart
Don Giovanni, KV 527

Johannes Weisser, Don Giovanni
Marcos Fink, Leporello
Jeremy Ovenden, Don Ottavio
Birgitte Christensen, Donna Anna
Alexandrina Pendatchanska, Donna Elvira
Sunhae Im, Zerlina
Tareq Nazmi, Masetto & Commendatore

Freiburger Barockorchester
Shanghai Opera Chorus
René Jacobs, dirigent
Oltre a Jacobs, parte del cast è lo stesso dell'incisione famosa (Weisser, Im e Alex Penda - così si fa chiamare ora la mia amica Alexandrina). Non aspettarti il DG di Furt e vedrai che ti diverti :D
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

Ruan Ji

Messaggio da Ruan Ji » 02 mag 2015 18:45

Francescadarimini ha scritto:Per favore, in che data ci sara Joyce Di Donato ( Drama Queen ) ? Ho letto del Don Giovanni il 2 Giugno.
Ci sono altri appuntamenti interessanti?
Una persona a me carissima è per lavoro vicino a Shangai.
Grazie
Francesc a darimini
Joyce Di Donato canterà venerdì 8 maggio al Gran Teatro :P
Sempre in ambito lirico, oltre al don Giovanni, interessante sara il castello di barbablu il 25 giugno con la Komlosi è un recital di Yi Shijie il 12 giugno. Per il resto una marea di meraviglioso appuntamenti di classica, fra cui recital di Yujia Wang, integrale di Sibelius della Lahthi, doppio concerto di Metha, Salzburger, Mahler Youth orchestra, settantesimo del Borodin e cinquantesimo del Kodali.
Is music such a serious business? I always thought it was meant to make people happy.

Ruan Ji

Messaggio da Ruan Ji » 02 mag 2015 18:47

notung ha scritto:
Ruan Ji ha scritto:La festa della Repubblica (italiana) sarà degnamente onorata da una trasferta in Cina di Jacobs e dei Freiburger. Che mi devo aspettare da questo cast? Non conosco nessuno.. :oops: (a parte Marcos Fink che credo sia fratello di Bernarda, ma che non ho comunque mai ascoltato prima)

Don Giovanni in Shanghai
02.06.2015

W. A. Mozart
Don Giovanni, KV 527

Johannes Weisser, Don Giovanni
Marcos Fink, Leporello
Jeremy Ovenden, Don Ottavio
Birgitte Christensen, Donna Anna
Alexandrina Pendatchanska, Donna Elvira
Sunhae Im, Zerlina
Tareq Nazmi, Masetto & Commendatore

Freiburger Barockorchester
Shanghai Opera Chorus
René Jacobs, dirigent
Oltre a Jacobs, parte del cast è lo stesso dell'incisione famosa (Weisser, Im e Alex Penda - così si fa chiamare ora la mia amica Alexandrina). Non aspettarti il DG di Furt e vedrai che ti diverti :D
Devo avere da qualche parte un dvd con la direzione di Jacobs che ricordo mi piacque alquanto, devo ritrovarlo prima del concerto :P
Intanto c ho un diavolo per capello che ho scoperto che Yulong non ha affatto smesso di fumare come giurava e spergiurava.. :<> duro colpo :(
Is music such a serious business? I always thought it was meant to make people happy.

Francescadarimini

Messaggio da Francescadarimini » 02 mag 2015 19:26

Grazie infinite ,Ruan Ji! Domani trasmetterò a viva voce e via Skype le preziose informazioni che mi hai inviato.. Ancora grazie Francesca da Rimini

Ruan Ji

Messaggio da Ruan Ji » 02 mag 2015 22:20

Francesca puoi raccomandare al tuo amico di consultare questo sito internet, contiene le informazioni relative a quasi tutte le attività concertistiche della città.
http://www.culture.sh.cn/english/

Francescadarimini

Messaggio da Francescadarimini » 03 mag 2015 12:45

Carissimo Ruan Ji,
grazie di cuore ! Ho già comunicato via Skype a mio figlio la tua preziosa informazione.
Buona Domenica prima di andare al Fidelio, che spero non dimezzato
Con simpatia
Francesca

Ruan Ji

Messaggio da Ruan Ji » 04 mag 2015 03:17

Piacere mio! :P anzi fa pure sapere se ci fosse necessità di ulteriori dritte su Shanghai!

Rarissimo totale trionfo quello tributato ieri dal pubblico a Leleux sia come direttore della Camerata Salzburg sia come oboe solista: la prima parte del concerto imperniata su Haydn, con la 44 e con l'(attribuito) concerto per oboe, la seconda su Mozart, concerto per oboe e la Jupiter. Bellissimo il suono dell'orchestra, energico e mai lezioso, lontano da svenevolezze rococò, almeno quelle del Mozart inglese, ma sempre robusto, corposo, legato ad atmosfere veraci, e, se la pulizia di certe linee ne ha forse risentito, il risultato generale è stato di assoluta solare vitalità. Di Jupiter nei cieli di Shanghai se ne sono ascoltate parecchie negli ultimi 12 mesi, da quella classica e correttissima della Philadelphia a quella quasi cervellotica nella sua assidua sottolineatura contrappuntistica della ORF a quella deliziosa ma forse un po blanda dei London Mozart Players, ebbene il sano vigore giocoso e ruspante della Camerata ha sicuramente restituito a questa pagina una freschezza altrove sopita.
Leleux ha trasformato il suo oboe in un flauto magico, particolarmente compiaciute certe cadenze monstre soprattutto nel Mozart, ma impossibile muovere un rimprovero di fronte a tanta maestria. Gradevolissimo bis una sua riduzione per oboe e orchestra dell'aria della Regina della Notte.

b13ne

Messaggio da b13ne » 13 mag 2015 00:08

Ruan Ji ha scritto:ho scoperto che Yulong non ha affatto smesso di fumare come giurava e spergiurava.. :<> duro colpo :(
Dopo che l'hai scoperto ha smesso 8) ?
Vedete i garofani?

Ruan Ji

Messaggio da Ruan Ji » 16 mag 2015 19:22

b13ne ha scritto: Dopo che l'hai scoperto ha smesso 8) ?
Si ha smesso quella per l'imbarazzo ma ha provveduto ad accenderne un altro al termine della sfuriata...dovrei cambiare strategia.. :(
In compenso oggi sono restato incantato da quella delizia che e' il teatro di Atri...forse i cori alpini non erano pero' esattamente il tipo di spettacoli per cui fu progettato.. :P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi