Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
victorlebrun

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da victorlebrun » 23 giu 2019 12:02

mario ha scritto:
23 giu 2019 11:24
victorlebrun ha scritto:
23 giu 2019 10:43
Non ci sono contratti firmati perchè la Bartoli non firma mai nessun contratto. Pura farsa e gran presa per i fondelli.
Mattioli dice però sulla Stampa che a richiesta verranno rimborsati i biglietti, io per una delle due recite proverò a chiedere il rimborso.
[/quot

Il problema non è rimborsare i biglietti ma la non professionalità di Bartoli e della Scala. In ogni caso la Bartoli non ha cantato quasi mai a Milano ed in Italia e non credo ci mancherà.

tower

Messaggio da tower » 23 giu 2019 12:10

Aggiungo che Pereira è un vero pagliaccio. Cosa vuole dimostrare? Che se mandano via lui dal campo di gioco porta via il pallone e non si gioca più?
Non ho mai avuto nulla contro di lui ma se questo è il suo modo di comportarsi meglio che se ne vada all'istante prima che avveleni del tutto il clima.
Il signor Pereira è un top manager come tanti e come tutti è sottoposto al giudizio di un CDA che legittimamente può decidere di rinnovare o meno il suo incarico. Se a 70 anni suonati deve mettersi a fare questi capricci da asilo nido forse è meglio che se ne vada in pensione.

tower

Messaggio da tower » 23 giu 2019 13:42

Dalla padella alla brace.

Ecco il nuovo post di Santissima Cecilia su FB:

CLARIFICATION

When it was communicated on JUNE 18 that the contract of the actual general manager of the Teatro alla Scala Alexander Pereira was not extended, Cecilia Bartoli - as a sign of solidarity - withdrew from the new production of Handel’s Giulio Cesare on JUNE 19 and immediately requested the management of the Scala to cancel her name from the production list and not to sell tickets making reference to her.

The management of la Scala didn’t follow the request and on JUNE 21 started to sell tickets still indicating that Cecilia Bartoli is singing the role of Cleopatra. Cecilia Bartoli insisted again to correct but the Scala was not prepared to follow the request.

This unacceptable behavior forced Cecilia Bartoli to inform her fans via social media and on her website that she would not participate in the production.

Cecilia is very sorry that many of her fans have already bought tickets and hopes that this statement will help to understand the situation.

Cecilia is very sorry :lol: :lol: :lol:

Ma dai. Quando si dice la toppa peggio del buco.

Punto primo: al pubblico pagante della tua solidarietà a Pereira non frega nulla.
Punto secondo: se la Scala nonostante la tua richiesta non cancella il tuo nome dalla programmazione certamente non ti impedisce di scrivere un post du FB PRIMA che vadano in vendita i biglietti. Quantomeno sei corresponsabile di quello che è accaduto.

Ridicola. Ridicola. Ridicola.

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 23 giu 2019 13:49

Una decisione ridicola e anti-italiana! Grazie Cecilia da parte di un tuo fans, goditi come ti viene spiegato nel Quarto Uomo, i tuoi cu cu e alla prossima.-

fraaaa

Messaggio da fraaaa » 23 giu 2019 13:51

tower ha scritto:
23 giu 2019 12:10
Aggiungo che Pereira è un vero pagliaccio. Cosa vuole dimostrare? Che se mandano via lui dal campo di gioco porta via il pallone e non si gioca più?
Non ho mai avuto nulla contro di lui ma se questo è il suo modo di comportarsi meglio che se ne vada all'istante prima che avveleni del tutto il clima.
Il signor Pereira è un top manager come tanti e come tutti è sottoposto al giudizio di un CDA che legittimamente può decidere di rinnovare o meno il suo incarico. Se a 70 anni suonati deve mettersi a fare questi capricci da asilo nido forse è meglio che se ne vada in pensione.
Pereira non sembra essere il manovratore della rinuncia. Poi la verita'non la sapremo mai

mario

Messaggio da mario » 23 giu 2019 14:23

fraaaa ha scritto:
23 giu 2019 13:51
tower ha scritto:
23 giu 2019 12:10
Pereira non sembra essere il manovratore della rinuncia. Poi la verita'non la sapremo mai
Ma infatti Pereira è il più danneggiato dalla rinuncia della Bartoli, è un bel progetto che sarebbe stato marchiato Pereira che va in fumo.
E' la sua protetta che ha piantato in asso la Scala. Il prestigio di Pereira non può che risentirne, anche perchè aveva tutto l'interesse a gestire i prossimi come suggerito anche da Chailly. La rinuncia della Bartoli toglie molto potere a Pereira, che è probabilmente incazzato con la Bartoli, altrimenti non avrebbe diffuso il carteggio.

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 23 giu 2019 14:34

Ve l’ho detto è un pretesto assai opportunistico per non rischiare i fischi dei suoi detrattori. La Netrebko ha avuto più fegato (perché di vedovi e nemici ne aveva) e verrà ricordata per i suoi trionfi alla Scala.-

b13ne

Messaggio da b13ne » 23 giu 2019 15:59

tower ha scritto:
23 giu 2019 13:42
Quando si dice la toppa peggio del buco.
Io sono d'accordo con te, ma vedo che su Facebook oltre il 90% dei commenti sono più che solidali con lei, anzi qualcuno le fa i complimenti per il carattere :? .
Vedete i garofani?

Martino Badoéro di Sanval

Messaggio da Martino Badoéro di Sanval » 24 giu 2019 09:13

b13ne ha scritto:
23 giu 2019 15:59
tower ha scritto:
23 giu 2019 13:42
Quando si dice la toppa peggio del buco.
Io sono d'accordo con te, ma vedo che su Facebook oltre il 90% dei commenti sono più che solidali con lei, anzi qualcuno le fa i complimenti per il carattere :? .
Facebook mostra solo i post dei fan più attivi, che intervengono più spesso. Io, che non lo sono, ma che bazzico comunque la sua pagina, confermo che ci sono molte più voci critiche nei suoi confronti e commenti molto (e giustamente) incendiati.
Non posso credere che un fatto del genere sia accaduto in un posto così tranquillo come Cabot Cove...

ugo54

Messaggio da ugo54 » 24 giu 2019 09:43

Ma fatemi capire:
Pereira mette su in piedi un progetto Haendel-Bartoli senza un contratto? Fidandosi della parola di una Diva un po' tanto capricciosa per 3 anni consecutivi?
Poi, anche se qui ogni occasione è buona per insultare Pereira "mostro di inettitudine" che ha messo a posto pure i conti di una Scala un po' tanto sbertucciata (per il gusto di sbertucciare) ma evidentemente solo per caso, il danneggiato non sarebbe proprio il già dato per morto sovrintendente?
Aveva interesse a mettere in piedi la sceneggiata? A che pro' ? Così ora il CDA se lo tiene e gli rinnova il mandato? O, meglio ancora, passerà per "martire"?
E se invece il "contratto" c'era, chi paga? Si può fare causa alla Diva?
Credo proprio che Lei sia persa per sempre!!!
Mi dispiace per qualcuno che avrebbe fatto carte false per insultarla in teatro, ma si sa chi ha grande "orecchio" insulta anche Mariotti direttore e concertatore....capendo tutto ma proprio tutto di appropriatezza di concertazione e di stile verdiano. Figuriamoci lo stile barocco, messo in campo dalla Divina, molto simile ad una MOKA express......così fu scritto, nero su bianco!
Se non dal ridere ditemi in quale altro modo si può morire?

Rispondi