Romano Gandolfi ci ha lasciato

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...

Moderatori: il_bonazzo, Berlioz

Patrizia
Contatta:

Messaggio da Patrizia » 18 feb 2006 15:34

Proprio oggi avevamo in programma un pranzo tra amici alla Corale Verdi, con il cui Coro Gandolfi stava collaborando. Avrebbe dovuto dirigere una Messa tra poco.
Abbiamo avuto la notizia appena arrivati in Corale. I funerali sono previsti per lunedì.
Era malandato da un po' ma non ci si aspettava un epilogo così repentino.
Sono molto addolorata, si perde non solo un valente musicista, ma anche un'ottima persona. Addio Maestro.

"Where is this rash and most unfortunate man? That's he that was Othello; here I am."

http://www.parmalirica.org/

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 18 feb 2006 15:42

Il Coro scaligero se ancor oggi e' di fama mondiale, lo si deve a gente come Veneziani, Gandolfi ed ora Casoni.

Le mie piu' sentite condoglianze alla famiglia Gandolfi.

Vittorio Vigano', un semplice appassionato di musica lirica.
[color=#BF0000][b]SEMPRE E SOLO FOLGORE VERANO !!![/b][/color]

TUTTO QUELLO CHE SO DALLA VITA, L'HO IMPARATO DAL CALCIO (cfr. Albert Camus).

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 18 feb 2006 16:27

Mio padre, che l'ha conosciuto, si unisce al mio dolore per la scomparsa del Maestro Romano Gandolfi.
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

SETTENOTE

Messaggio da SETTENOTE » 18 feb 2006 23:50

Il caro amico Gino Del Forno (tenore dalla voce meravigliosa, Artista del coro del Teatro Alla Scala) mi portò dal Maestro Romano Gandolfi affinché mi consigliasse cosa fare.
Ero in un momento molto critico della mia esistenza.
Il Maestro Gandolfi dopo avermi ascoltato mi disse: "Sarò pronto a prenderti nel coro in ogni momento, ma hai il dovere, con le qualità vocali avuti dalla natura, di tentare unastrada diversa...."
Parole che mi hanno decisamente aiutato.
Incontrai molte altre volte il Maestro e ricordavamo sempre questo nostro primo incontro e le sue parole e quando seppe che prendevo lezioni dal Maestro Roberto Benaglio (del quale fu il "delfino"), commentò: "allora farai una carriera con grandi soddisfazioni...."

Grazie Romano.
[b][color=red]S[/color][color=black]E[/color][color=red]T[/color][color=black]T[/color][color=red]E[/color][color=black]N[/color][color=red]O[/color][color=black]T[/color][color=red]E[/color][/b]

alejandro

romano gandolfi

Messaggio da alejandro » 19 feb 2006 00:05

E chesuccede???tutt'un colpo stanno morendo tutti!!!????Bellini,Negri,Lotti ed ora Gandolfi....La Musica perde un grande interprete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alejandro

marrrullo8118/finto stani

Messaggio da marrrullo8118/finto stani » 19 feb 2006 00:38

manricos ha scritto:Non ho parole :cry:

Posso esprimere solo le mie più sentite condoglianze.

Roberto
Condivido in pieno.
Sentite condoglianze alla famiglia Gandolfi e un grazie a lui per e stupende esecuzioni...
Dimmi con chi vai e ti dirò se vengo anch'io!

http://allegrabrigataemiliana.blogspot.com/

marrrullo8118/finto stani

Re: romano gandolfi

Messaggio da marrrullo8118/finto stani » 19 feb 2006 00:40

oslavio ha scritto:E chesuccede???tutt'un colpo stanno morendo tutti!!!????Bellini,Negri,Lotti ed ora Gandolfi....La Musica perde un grande interprete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oslavio, Sembra che il destino voglia dirci a noi melomani che è ora di voltare pagina...
Il guaio è che questa pagina non vogliamo voltarla... Anche perchè di persone come loro non ne abbiamo più...
Dimmi con chi vai e ti dirò se vengo anch'io!

http://allegrabrigataemiliana.blogspot.com/

Berlioz

Messaggio da Berlioz » 19 feb 2006 03:42

Addio.
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.

Fra' Melitone
Contatta:

Messaggio da Fra' Melitone » 19 feb 2006 10:35

Mi associo al cordoglio e sono molto triste per l'ennesimo lutto. Sapevo che il Maestro Gandolfi aveva avuto dei problemi di salute, ma speravo fossero completamente risolti.

Anch'io l'ho conosciuto nella sua duplice veste di Maestro del coro e Direttore d'orchestra al Teatro Liceo di Barcellona dove ha lavorato per tante stagioni.

Le più sentite condoglianze ai parenti ed agli amici.

Fra' Melitone/Andrea Merli
Ho un rapporto conflittivo con tutti i Padri Guardiani e non mi prendo mai sul serio, anche se spesso devo far finta d'essere intelligente.

Rispondi