Pappano rinnova a Santa Cecilia

per discutere di tutto quel che riguarda la musica strumentale
marco_

Re: Pappano rinnova a Santa Cecilia

Messaggio da marco_ » 06 dic 2019 15:29

violamargherita ha scritto:
03 dic 2019 22:28
Sempre i medesimi corridoi ciarlieri di Santa Cecilia garantiscono che Mikko Franck - di cui in viale De Coubertain si sottolinea significativamente la data di nascita - non tornerà per lunghissimissimo tempo sul podio della maggiore orchestra sinfonica italiana. Ma pare che stavolta i musicisti si siano impuntati per avere sostituti di primissimissimo livello per i concerti già programmati nei prossimi mesi/anni col finlandese.
Cambio di direttore e di programma di alto profilo: http://www.santacecilia.it/concerti_e_b ... 28&o=20.30

violamargherita

Messaggio da violamargherita » 06 dic 2019 21:10

marco_ ha scritto:
06 dic 2019 15:29
violamargherita ha scritto:
03 dic 2019 22:28
Sempre i medesimi corridoi ciarlieri di Santa Cecilia garantiscono che Mikko Franck - di cui in viale De Coubertain si sottolinea significativamente la data di nascita - non tornerà per lunghissimissimo tempo sul podio della maggiore orchestra sinfonica italiana. Ma pare che stavolta i musicisti si siano impuntati per avere sostituti di primissimissimo livello per i concerti già programmati nei prossimi mesi/anni col finlandese.
Cambio di direttore e di programma di alto profilo: http://www.santacecilia.it/concerti_e_b ... 28&o=20.30
:clap:

violamargherita

Messaggio da violamargherita » 09 dic 2019 19:46

Ohi, ohi, ohi, prossime dodici ore assai nervosette.
Vuoi vedere che Santa Cecilia è la prima orchestra sinfonica delle top europee a essersi finalmente rotta le palle dei direttori-ciarlatani e a cacciarli uno per uno a pedate nel deretano?
Per questo la amo sempre più!!!

Dr.Malatesta

Messaggio da Dr.Malatesta » 09 dic 2019 21:10

Definire Mikko Franck un ciarlatano è una stron.zata...degna peraltro di chi ha un'estasi di Santa Teresa ogni volta che pensa o legge o sogna il nome di Daniele Gatti (che lui un calcio nel deretano l'ha pure preso - e bello forte - ad Amsterdam)
Matteo

fuor del mar ho un mare in seno

fraaaa

Messaggio da fraaaa » 09 dic 2019 21:45

Dr.Malatesta ha scritto:
09 dic 2019 21:10
Definire Mikko Franck un ciarlatano è una stron.zata...degna peraltro di chi ha un'estasi di Santa Teresa ogni volta che pensa o legge o sogna il nome di Daniele Gatti (che lui un calcio nel deretano l'ha pure preso - e bello forte - ad Amsterdam)
90 minuti di applausi

marco_

Messaggio da marco_ » 09 dic 2019 23:47

Penso che Violamargherita si riferisca a Dudamel che, dopo le prove condotte settimana scorsa con serietà discutibile, è stato sostituito all’ultimissimo nella tournée italiana in corso.

Credo e spero che questo episodio metta una pietra sopra alla sua papabilità come successore di Pappano.

violamargherita

Messaggio da violamargherita » 09 dic 2019 23:54

marco_ ha scritto:
09 dic 2019 23:47
Penso che Violamargherita si riferisca a Dudamel che, dopo le prove condotte settimana scorsa con serietà discutibile, è stato sostituito all’ultimissimo nella tournée italiana in corso.
C’è chi mi detesta e chi mi capisce. Tu mi capisci.

violamargherita

Messaggio da violamargherita » 09 dic 2019 23:55

fraaaa ha scritto:
09 dic 2019 21:45
Dr.Malatesta ha scritto:
09 dic 2019 21:10
90 minuti di applausi
Scrivete cose orrende. Ma vi rispetto lo stesso.

daphnis

Messaggio da daphnis » 10 dic 2019 09:19

Anzichè sbranarvi su Daniele Gatti che nel caso c'entrava come i cavoli a merenda, visto che da Violamargherita è stata solo annunciata la sostituzione di Dudamel (Matteo, Viola stava solo enunciando, fra le righe, un'opinione sul medesimo Dudamel che mi risulta tu possa condividere: in questo caso dovreste chiederle scusa, non parlava di Gatti).... sarebbe assai più interessante che qualcuno, se lo ha ascoltato, ci raccontasse chi è e com'è questo MIhhail Gerts, direttore estone in grande ascesa di carriera, di cui leggo un gran bene, e che Santa Cecilia ha chiamato al volo a sostituire il medesimo Gustavo Dudamel in questa tournèe. Di solito, non sbagliano un colpo nelle loro "scoperte" e ad occhio e croce dovrebbero averci azzeccato anche stavolta. Non ho mai ascoltato Gerts ma l'attività recente incuriosisce e viene descritto come eccezionale. Qualcuno ce ne può dare conferma?

marco vizzardelli

Puck

Messaggio da Puck » 10 dic 2019 17:22

Ingenuamente chiedo: ci sono delle ragioni solide per credere che la sostituzione di Dudamel non sia dovuta a "motivi di salute"? Anche perché Dudamel, piaccia o meno, è un personaggio molto facile da vendere e non è detto che i teatri che si sono assicurati il concerto in tournée avrebbero sborsato la stessa cifra per l'ignoto Mihhail Gerts (che poi magari sarà un fenomeno, però...).
Se fossi uno dei sovrintendenti che si sono comprati il pacchetto Dudamel/Santa Cecilia e scoprissi che le ragioni del cambio di programma non sono quelle addotte pubblicamente, beh, non sarei proprio felicissimo.

Il tutto, ripeto, indipendentemente dal giudizio artistico su Dudamel e sul rimpiazzo.
How now, spirits?

Twitter @paololocatelli

Rispondi