DVD o VHS balletto

Si parla di danza classica
Rispondi
vladimiro

DVD o VHS balletto

Messaggio da vladimiro » 03 ott 2005 09:02

vorrei acquistare DVD o VHS
dei seguenti balletti:

giulietta e romeo
gran ballo excelsior
giselle

con interprete R. Bolle
sapete consigliarmi qualcosa?

inoltre mi interessava la migliore versione di cinderella con coreografia di Ashton
qual'è la migliore versione?
grazie mille
Vladimiro

Turandattila

DVD e VHS balletto

Messaggio da Turandattila » 13 ott 2005 08:22

Caro Vladimiro, purtroppo in Italia per gli appassionati di balletto il mercato dipende dalle solite multinazionali (che magari ti propinano una Giselle con dei 'tal dei tali' anche se da grandi teatri) o dagli importatori (con prezzi spesso proibitivi). Infatti io, per non perdere ore invano in negozi pur 'specializzati', cerco e acquisto in rete, specialmente su Amazon.com. Puoi trovare anche DVD o VHS usati (in ottimo stato), ma spesso i prezzi... Recentemente ho rintracciato una VHS di Giselle con Barishnikov e N.Makarova: prezzo 65$, ma un sogno...
Per il Ballo Excelsior, io l'ho visto varie volte su Sky/Classica. E' prodotto da RAI-Trade ma non ho controllato se esiste nei negozi... In pratica, metti da parte un po' di soldini, vai su Amazon e digita ad esempio Bolle o Cinderella-Ashton ecc... E' l'unico modo! Se poi non vuoi 'svenarti' chiedi pure a me di farti qualche copia, se la possiedo....................
Un grido disperato risuonò.../Frenatevi miei figli, udir si dee...

micha

Messaggio da micha » 28 dic 2005 20:16

E' troppo tardi per rispondere alla richiesta dell'amico?
Segnalo solo che il dvd del Ballo Excelsior con Roberto Bolle e il Ballo scaligero è in commercio con TDK.
Per la 'Giselle' con Bolle e Zakharova dovremo aspettare probabilmente la fine dell'anno prossimo ( è in postproduzione).
Niente da fare per R&G. La versione MacMillan è presente in dvd con Ferri, giovanissima, e uno spento Wayne Eagling, Royal Ballet anni 80. E poi con l'argento vivo Angel Corella e la Scala, Raitrade.
C'è poi la celebre edizione Fonteyn Nureyev (francamente valida ormai solo per testimonianza).
Ciao

Rispondi