Pop, Rock...e poi l'Opera????!!!! Un po' di rock....

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Berlioz

Messaggio da Berlioz » 01 ott 2006 08:58

Tebaldiano ha scritto:
Tosca ha scritto:Fatto una visitina: bel posto!
Chissà perché me ne ero accorto.

Mi sento molto più a casa mia qui. Ma lì ci sono belle tre cose:
- si parla di religione e politica senza limiti (con le immaginabili coseguenze)
- Non ci sono parole non permesse (idem)
- MA SOPRATTUTTO c'è una splendida avvertenza: "Le faccine sono poche e brutte per facilitarvi nello sforzo di limitarne l'uso".
Geniale!

Per me l'opera è molto in ribasso in questo periodo. Sto ascoltando solo musica strumentale. L'unica opera in tre settimane è stata Iris.

Ed inoltre un sacco di Battiato

Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.

HenryTWizard
Contatta:

Messaggio da HenryTWizard » 01 ott 2006 09:20

Occhio ragazzi , ricordatevi del grido di Cambronne a Waterloo:" La Garde meurt, mais ne se rend pas!"....se cominciano a cedere i pilastri...il palazzo crolla definitivamente.
"...eviterei l'ascolto per Radio, farebbe solo del male."(Liuc, Falstaff a Bologna ,giugno 2007)
official web site: http://www.enricostinchelli.it

Kanjar
Contatta:

Messaggio da Kanjar » 01 ott 2006 14:57

HenryTheWizard ha scritto:Occhio ragazzi , ricordatevi del grido di Cambronne a Waterloo:" La Garde meurt, mais ne se rend pas!"....se cominciano a cedere i pilastri...il palazzo crolla definitivamente.
Per punizione dovrai ascoltarti tutto il Master of Puppets dei Metallica, terzo album del mitico gruppo, datato 1986: estrema incarnazione del thrash metal.

Poi finisce che ti piace pure.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Nell'Ispano suol mai l'eresia dominò...
Ministro del Culto Corelliano
[i]E tu, Melkor, t' avvedrai che nessun tema può essere eseguito, che non abbia la sua più remota fonte in me, e che nessuno può alterare la musica a mio dispetto.[/i]

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 01 ott 2006 17:23

Kanjar ha scritto:
HenryTheWizard ha scritto:Occhio ragazzi , ricordatevi del grido di Cambronne a Waterloo:" La Garde meurt, mais ne se rend pas!"....se cominciano a cedere i pilastri...il palazzo crolla definitivamente.
Per punizione dovrai ascoltarti tutto il Master of Puppets dei Metallica, terzo album del mitico gruppo, datato 1986: estrema incarnazione del thrash metal.

No Enrico non sa nulla di rock. Mi ricordo che in trasmissione commentò un servizio giornalistico su Iggy Pop, bollandolo con espressioni tremende, sulla base dell'aspetto poco rassicurante del suddetto cantante, il quale in realtà è un grandissimo artista, in carriera dal 1969.
Immagine

b13ne

Messaggio da b13ne » 01 ott 2006 17:29

Tebaldiano ha scritto:Iggy Pop, bollandolo con espressioni tremende
Un'altra volta però raccontò un aneddoto molto carino a proposito di un incontro con i Guns 'n roses (mi pare) in un albergo, durante il quale finirono a parlare di opera e Axl Rose & C. sembrarono molto interessati a questo mondo a loro ignoto.
Bruno
Vedete i garofani?

Kanjar
Contatta:

Messaggio da Kanjar » 01 ott 2006 17:32

Tebaldiano ha scritto:
Kanjar ha scritto:

No Enrico non sa nulla di rock. Mi ricordo che in trasmissione commentò un servizio giornalistico su Iggy Pop, bollandolo con espressioni tremende, sulla base dell'aspetto poco rassicurante del suddetto cantante, il quale in realtà è un grandissimo artista, in carriera dal 1969.
Perbacco, cosa leggono le mie fosche pupille!

Questo è grave. Tremendamente grave. Oserei dire non augurabile. :lol:
Che mi combina lo Stinchelletti.... :twisted:
[i]E tu, Melkor, t' avvedrai che nessun tema può essere eseguito, che non abbia la sua più remota fonte in me, e che nessuno può alterare la musica a mio dispetto.[/i]

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 01 ott 2006 19:52

Ma per Enrico non è mica obbligatorio occuparsi di rock.
Immagine

Kanjar
Contatta:

Messaggio da Kanjar » 02 ott 2006 14:02

Tebaldiano ha scritto:Ma per Enrico non è mica obbligatorio occuparsi di rock.
Poche ciance. La Mòseca è Mòseca!

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 24 ott 2006 11:57

Domanda al limite del provocatorio.

Qualcuno è interessato a venire al concerto dei Tool il 13 novembre a Firenze?
Immagine

sassoxsasso
Contatta:

Messaggio da sassoxsasso » 24 ott 2006 12:32

Carlo ha scritto:Elio e le storie tese sono un bell'esempio, anche prima che Elio si avvicinasse alla cosiddetta mucisa "colta" :D
Bentornato Carlo!

Avete presente i DireStraits, Brothers in arms. Pezzo numero 2: Money For Nothing, con la voce di Sting in sottofondo?

Una delle tante musiche che amo!
sassoxsasso
8)
Don Magnifico docet:
..questo cerca protezione; quello ha torto e vuol ragione; chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...un ciuccio...un ciuccio!

Rispondi