Compro cd

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Tebaldiano

Re: Compro cd

Messaggio da Tebaldiano » 13 nov 2014 17:09

Misia ha scritto:
Tebaldiano ha scritto:...le mie vicissitudini di collezionista maniaco compulsivo di cd operistici possibilmente fuori catalogo, rari, cari e contenuti in cofanetti inutilmente voluminosi e ingombranti.

Per coltivare l'insano hobby che mi porta ad acquisti massivi pari a circa cinque volte quello che poi riesco ad ascoltare... Il solo elencarne i titoli è da ricovero in clinica psichiatrica.
Ecco, e poi se una appena accenna alla ricerca e all'acquisto di scarpe e di stivali le posti Elio e le storie tese.
Posto Elio e le Storie Tese quando sei fortunata.
Immagine

Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 13 nov 2014 17:14

antoniogarganese ha scritto:Ho un amico vicino abbastanza alle divine follie di collezionista di "Tebaldiano" (e altri ne ho conosciuti nella vita) che ha raggiunto da tempo problemi fisici nell'archiviazione casalinga, giungendo non solo a riempire armadi, scaffali, cassetti, sotto letti, ex culle della pupa e penso anche il water.
Il water (per ora) mi manca.
antoniogarganese ha scritto: Quando entrano a casa mia (se avessi una casa) e vedono la mia libreria a piena parete stipata di cd in triplice fila (peggio che in Viale Redi a Firenze), oltre ai vari ottimi mobili progettati dal signor Ikea appositamente, pure loro stipati, quando qualcuno entra dicevo, si spaventa e mi chiede se abbia ascoltato tutti quei dischi.
Stessa cosa, identica, che capita a me.
Immagine

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 13 nov 2014 18:16

Misia, non farti offendere da Tebaldiano, in realtà sai bene che anche voi siete quasi indispensabili se non c'è un mulo.

Immagine
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

Misia

Messaggio da Misia » 13 nov 2014 18:54

Tebaldo: ti sei giocato la possibilità che qualora mi imbatta in qualche negozietto di dischi rari della capitale mi ricordi di quell'Aida. La forza di gravità deve provocare cali anche di memoria, sai :|

Notung: allora provate a fare il burlesque tra di voi :|

( :lol: )
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 14 nov 2014 01:15

Misia ha scritto:Notung: allora provate a fare il burlesque tra di voi :|
Ti assicuro che sarebbe una scena fortemente disturbante, altro che le regie di Bieito e Vick.
Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 14 nov 2014 01:19

Misia ha scritto:Tebaldo: ti sei giocato la possibilità che qualora mi imbatta in qualche negozietto di dischi rari della capitale mi ricordi di quell'Aida.
No, perdono, Misia. Ti prego, ho bisogno dell'aiuto di tutti per trovare questa Aida (in cd intendo, perché in LP si trova piuttosto facilmente su ebay).

Immagine

Se mi aiuti prometto di esprimermi anche in favore del suffragio universale.

Immagine
Immagine

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 14 nov 2014 07:58

notung ha scritto:Misia, non farti offendere da Tebaldiano, in realtà sai bene che anche voi siete quasi indispensabili se non c'è un mulo.

Immagine
Betta lo ha visto? Perchè mi sa che altrimenti nella stalla del mulo ci andavi a dormire e a mangiare.
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

Berlioz

Messaggio da Berlioz » 14 nov 2014 08:27

Io quell'AIDA ce l'ho!
Giace da qualche parte fra i CD rimasti in Italia
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 14 nov 2014 10:05

Si potrebbero fare sapide considerazioni sul fatto che in dialetto triestino "mulo" significa ragazzo o, più in generale, uomo giovane. Per esperienza so che in realtà i maschi triestini sono "muli" sino alla tumulazione e spesso anche oltre.
Peraltro, per motivi evidenti, Betta si rifiuta da decenni di dormire nella stessa stanza con me. Di fatto perciò io già dormo in camera da solo e, considerata la mia idiosincrasia per l'igiene (l'altra faccia della rupofobia), l'angusto locale in cui dormo si può ben definire stalla. La stalla del mulo, appunto, e tutto torna.
Preferisco non esprimermi - scusami Misia - sull'ipotetica possibilità di un burlesque che veda tra i protagonisti me e/o Tebaldiano.
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

antoniogarganese

Messaggio da antoniogarganese » 14 nov 2014 10:45

Insomma Paolino...sei un personaggio di Dostoevskij... :D

Rispondi