Piacenza: scomparsa di Nelio Pavesi

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
cavalieredanese

Piacenza: scomparsa di Nelio Pavesi

Messaggio da cavalieredanese » 10 mar 2020 16:22

Le notizie da Piacenza purtroppo non sono in questo momento legate a qualche bella rappresentazione, sebbene ne fossero previste addirittura due (sono saltate Lucrezia Borgia e Turandot), bensì al problema del coronavirus. Tra le vittime è apparso oggi un personaggio del mondo musicale di Piacenza, Nelio Pavesi, diplomato al conservatorio, docente di musica e pianista che accompagnava spesso i cantanti nei concerti delle associazioni locali. Nelio era un uomo aperto, di compagnia, grande appassionato di lirica con il quale tenere discussioni di spessore. Ultimamente avevamo fatto insieme delle riflessioni sul repertorio che avrebbe dovuto affrontare Meli, soprattutto dopo il Verdi Gala.
Il suo rapporto con il teatro aveva assunto livelli istituzionali, dato il suo ruolo di consigliere comunale. Nel link la notizia sul quotidiano Libertà. https://www.liberta.it/news/cronaca/202 ... io-pavesi/

manrico64
Site Admin
Contatta:

Re: Piacenza: scomparsa di Nelio Pavesi

Messaggio da manrico64 » 11 mar 2020 14:51

non ho avuto il piacere di conoscerlo ma, da quello che leggo, mi dispiace molto. Condoglianze alla sua famiglia e a chi gli ha voluto bene.
Danilo

Rispondi