È scomparsa Mirella Freni

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
violamargherita

Re: È scomparsa Mirella Freni

Messaggio da violamargherita » 13 feb 2020 13:56

daphnis ha scritto:
13 feb 2020 11:53
Ed ecco Vittorio Feltri che si unisce al festival della boiata di stampa. Libero rimprovera Vespa ma ci casca pure lui, con il seguente titolo!

"Porta a Porta, Bruno Vespa si scusa dopo la gaffe su Milena Freni: "Errore imperdonabile, rimediamo" "

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
Milena

Il Festival dei Cialtroni

marco vizzardelli
No, ma ci rendiamo conto???!!! Stiamo parlando di Mirella Freni!!! Eppure "Chiara Ferragni" o "Loredana Lecciso" lo scrivono sempre corretto...

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 13 feb 2020 14:39

daphnis ha scritto:
Ed ecco Vittorio Feltri che si unisce al festival della boiata di stampa. Libero rimprovera Vespa ma ci casca pure lui, con il seguente titolo!

"Porta a Porta, Bruno Vespa si scusa dopo la gaffe su Milena Freni: "Errore imperdonabile, rimediamo" "

Milena

marco vizzardelli
Eccolo qua:
Immagine.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

Ruan Ji

Messaggio da Ruan Ji » 13 feb 2020 16:18

Sia Metropolitan sia Wien Staatsoper pubblicano dei toccanti e circostanziati ricordi di Mirella Freni nelle loro homepage, dedicati sia alla sua carriera in generale sia al rapporto con il teatro in particolare.
Mi chiedo come mai La Scala non faccia altrettanto.

https://www.metopera.org/user-informati ... lla-freni/
https://www.wiener-staatsoper.at/die-st ... lla-freni/
Is music such a serious business? I always thought it was meant to make people happy.

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 13 feb 2020 16:23

violamargherita ha scritto:
13 feb 2020 13:56
daphnis ha scritto:

Milena

marco vizzardelli
No, ma ci rendiamo conto???!!! Stiamo parlando di Mirella Freni!!! Eppure "Chiara Ferragni" o "Loredana Lecciso" lo scrivono sempre corretto...
Terrificante. È il motivo per il quale sono stato costretto a smettere di far leggere i giornali ai miei alunni. Se fossero deceduti oggi, leggeremmo forse Albert von Karajan, Marina Callas e Lorenzo Pavarotti... :cry:

violamargherita

Messaggio da violamargherita » 13 feb 2020 16:42

Ruan Ji ha scritto:
13 feb 2020 16:18
Sia Metropolitan sia Wien Staatsoper pubblicano dei toccanti e circostanziati ricordi di Mirella Freni nelle loro homepage, dedicati sia alla sua carriera in generale sia al rapporto con il teatro in particolare.
Mi chiedo come mai La Scala non faccia altrettanto.

https://www.metopera.org/user-informati ... lla-freni/
https://www.wiener-staatsoper.at/die-st ... lla-freni/
Perché è guidata da ciarlatani.

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 13 feb 2020 16:57

ZetaZeta ha scritto:
13 feb 2020 16:23
Terrificante. È il motivo per il quale sono stato costretto a smettere di far leggere i giornali ai miei alunni. Se fossero deceduti oggi, leggeremmo forse Albert von Karajan, Marina Callas e Lorenzo Pavarotti... :cry:
Stai scherzando vero???

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 14 feb 2020 08:21

Va bene la stampa e tutto ma ribadisco...i colleghi? A parte qualche dichiarazione più o meno sentita di qualcuno sui profili social, non mi pare che ci sia stata tutta questa partecipazione.
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

steccanella

Messaggio da steccanella » 14 feb 2020 11:36

Scusate ma cosa ci frega di chi storpia nomi o di chi tra i colleghi ha detto o meno qualcosa. E' morto uno dei più importanti soprani del dopoguerra mondiale e qui siamo su un forum di appassionati, parliamo della grandezza artistica della Freni invece, no?
Elfo Catalano

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 14 feb 2020 12:29

Mi associo a Steccanella.-

b13ne

Messaggio da b13ne » 14 feb 2020 13:03

Se in occasione della morte di uno dei più importanti soprani del dopoguerra mondiale, noi appassionati ne vediamo storpiato il nome e negata l'identità (con due facce diverse dalla sua, la Voigt e la Scotto), non mi sembra strano se rileviamo la cosa e ce ne lamentiamo.

Resta in più la considerazione generale che precisione e competenza non vanno cercate sulla carta stampata o alla Rai.
Vedete i garofani?

Rispondi