Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
victorlebrun
Messaggi: 181
Iscritto il: 18 gen 2006 16:46
Località: Milano

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da victorlebrun » 22 giu 2019 14:50

biancano ha scritto:
22 giu 2019 12:29
victorlebrun ha scritto:
22 giu 2019 12:00
Signori alla fin fine la Bartoli non canta in nessum grande teatro al mondo. Anche i suoi fans se ne facciano una ragione e ci sarà un motivo. Solo Haus für Mozar a Salusburgo dove l'applaudirebbero anche se non cantasse e dove dicono sia "amplificata". Per il resto gran concerti e soprattutto dischi.
all'Haus fur Mozart ci canta regolarmente da pochi anni mi sembra, cioè da quando è direttore del festival di Pentecoste....siccome è in carriera dagli anni '80 forse ha cantato anche da qualche altra parte....
Biancano, informati. La sua carriera teatrale si è svolta tutta Zurigo....... Grandi teatri ZERO.



biancano
Messaggi: 821
Iscritto il: 07 dic 2014 13:32

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da biancano » 22 giu 2019 15:06

victorlebrun ha scritto:
22 giu 2019 14:50
biancano ha scritto:
22 giu 2019 12:29
victorlebrun ha scritto:
22 giu 2019 12:00
Signori alla fin fine la Bartoli non canta in nessum grande teatro al mondo. Anche i suoi fans se ne facciano una ragione e ci sarà un motivo. Solo Haus für Mozar a Salusburgo dove l'applaudirebbero anche se non cantasse e dove dicono sia "amplificata". Per il resto gran concerti e soprattutto dischi.
all'Haus fur Mozart ci canta regolarmente da pochi anni mi sembra, cioè da quando è direttore del festival di Pentecoste....siccome è in carriera dagli anni '80 forse ha cantato anche da qualche altra parte....
Biancano, informati. La sua carriera teatrale si è svolta tutta Zurigo....... Grandi teatri ZERO.
allora prima mi dici che canta solo all Haus fur Mozart poi mi dici che canta solo a Zurigo....io so che in opera l'ho sentita a Bologna Firenze Vienna Parigi Montecarlo..so che ha cantato anche alla Scala Covent Garden Metropolitan..poi che abbia una carriera particolare e anche una vocalità particolare è assolutamente vero come è vero che abbia sempre grande successo e che abbia contribuito a sdoganare l'opera barocca presso molto pubblici non sempre di addetti ai lavori

albertoemme
Messaggi: 1725
Iscritto il: 03 feb 2015 17:51

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da albertoemme » 22 giu 2019 15:22

Perché questi forfait brucino bisogna essere artisti di prim’ordine (Caballe’, Pavarotti, Benedetti Michelangeli e via dicendo). Oggi potrebbe una Netrebko o, appubto, una Bartoli che contrariamente a quello che sostengono tanti (fra cui qui Malat. e Ultrasfolg.) è una fuoriclasse. Avesse anche il volume (non so di una Horne per esempio) parleremmo di una cantante per musicalità, fantasia e duttilità importantissima. Nei grandi teatri ha fatto tantissimi concerti e da giovane anche opere. In disco e all’Haus fur Mozart rende molto soprattutto se affiancata da voci piccole (come quelle dei controtenori). Rispondo a Santini che, sempre in questo teatro dove si usa una sofisticata amplificazione, se si affianca a Camarena o a Abdrazakov e l’Alaimo di quattro anni fa senti la differenza di peso. Così come quest’anno Alistar Miles o Pertusi in Oroveso (che non hanno notoriamente un fiume di voce) sembravano al suo confronto la reincarnazione di Giulio Neri.-

Avatar utente
il_bonazzo
Messaggi: 16754
Iscritto il: 03 lug 2002 15:21
Località: Pescara

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da il_bonazzo » 22 giu 2019 16:19

Confermato che la ragione del forfait della Bartoli, per questo e gli altri due titoli annunciati, sta nella mancata conferma di Pereira alla Scala. Classicvoice.com riporta il seguente scambio di messaggi fra Pereira e il marito della Bartoli: “Caro Alexander – scriveva il M° Widmer – Cecilia è scioccata dalla decisione di non confermarti. In queste circostanze non ritiene di poter collaborare con il Teatro alla Scala. Mi dispiace molto e spero che potremo incontrarci presto in un altro posto”. “Solo con la calma si ottengono i risultati – ha risposto il Sovrintendente – e per le tre opere in programma con Cecilia spero di essere ancora Sovrintendente. Non mi abbandonate”. L’ulteriore risposta del M° Widmer è stata “Parlando di abbandonare, Cecilia è solidale con te. Semplicemente non apprezza la decisione e preferisce pensare ad un altro progetto con te in un altro posto”.

http://www.classicvoice.com/rivista/mon ... lla-scala/
Immagine

Dr.Malatesta
Messaggi: 3214
Iscritto il: 23 gen 2008 14:06

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da Dr.Malatesta » 22 giu 2019 17:46

Senza ritegno: e questa sarebbe una professionista? Che schifo
Matteo

fuor del mar ho un mare in seno

albertoemme
Messaggi: 1725
Iscritto il: 03 feb 2015 17:51

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da albertoemme » 22 giu 2019 17:56

Non per fare dietrologia ma non escludo che il pacco glielo tirava comunque e tale e quale il pacco di benvenuto per Expo 2015. Io sono il primo ad aver ipotizzato un nesso con l’affaire Pereira, ma la nostra ha preso la palla al balzo per tirarsi indietro. Una vera italiana se veramente se la sentiva di cantare alla Scala manteneva l’impegno.-

Dr.Malatesta
Messaggi: 3214
Iscritto il: 23 gen 2008 14:06

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da Dr.Malatesta » 22 giu 2019 18:14

Pacco o non pacco qui è decisamente peggio: siamo alla rappresaglia per non aver riconfermato un sovrintendente il cui mandato scadeva naturalmente. Che gliene frega alla Bartoli di chi dirige la Scala??? Non è un affar suo! Si limiti a ringraziare i suoi santi in paradiso per Salisburgo! Poi non si lamenti se in Italia viene fischiata: dopo una sceneggiata del genere mi auguro non si faccia più vedere da queste parti perchè altro che fischi la accoglierebbero...
Matteo

fuor del mar ho un mare in seno

Dr.Malatesta
Messaggi: 3214
Iscritto il: 23 gen 2008 14:06

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da Dr.Malatesta » 22 giu 2019 18:16

Adesso attendo fiducioso (e con i popcorn) lo spettacolo degli irriducibili che troveranno una qualche giustificazione... :scemo
Matteo

fuor del mar ho un mare in seno

fraaaa
Messaggi: 570
Iscritto il: 03 gen 2016 18:24

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da fraaaa » 22 giu 2019 18:43

schifo totale. Col mio seguito di 40 adepti la seguiro'alle sue prox esibizioni e ci sentira'ben bene

Avatar utente
il_bonazzo
Messaggi: 16754
Iscritto il: 03 lug 2002 15:21
Località: Pescara

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da il_bonazzo » 22 giu 2019 18:45

Stando così le cose, fossi nel management della Scala valuterei la possiblità di azioni legali.
Immagine

Rispondi