Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
daphnis

Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da daphnis » 21 giu 2019 19:37

Dal sito ufficiale di Cecilia Bartoli:

Dear friends and fans of Cecilia Bartoli!
Cecilia Bartoli has taken note of the fact that the Teatro alla Scala is indicating that she will sing the role of Cleopatra in the new production of Giulio Cesare coming October/November. However, this is not the case. Cecilia Bartoli will not participate in said production! The Teatro alla Scala has been asked to correct accordingly.

Cari amici e fans di Cecilia Bartoli
Cecilia Bartoli ha preso nota del fatto che il Teatro alla Scala sta indicando che ella canterà il ruolo di Cleopatra nella nuova produzione di Giulio Cesare prevista in Ottobre/Novembre. Tuttavia, questo non è il caso. Cecilia Bartoli non prenderà parte alla suddetta produzione! Al Teatro alla Scala è stato chiesto di correggere di conseguenza.

marco vizzardelli

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Re: Cecilia Bartoli non canterà alla Scala

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 21 giu 2019 19:50

Che figura barbina!

chateauvasc

Messaggio da chateauvasc » 21 giu 2019 20:06

E Semele?
[i]Sii come sembri o sembra come sei [/i](Mevlana)

mario

Messaggio da mario » 21 giu 2019 20:31

ma cos'è? Uno scherzo? La Bartoli si sveglia solo adesso? Sono mesi che è annunciata. Ho preso oggi i biglietti per due recite del Giulio Cesare (ho trovato i posti da 55 euro cosa che fa capire quanto poco interessi il barocco al pubblico italiano) con la Bartoli e oggi si sa che non canta la Bartoli. Io non ho certo preso i biglietti per la Bartoli e sono arcifelice di vedere il Giulio Cesare con o senza Bartoli, ma se è vero che non c'è la Bartoli è incredibile.

mario

Messaggio da mario » 21 giu 2019 20:33

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
21 giu 2019 19:50
Che figura barbina!
della Bartoli, prima di tutto

biancano

Messaggio da biancano » 21 giu 2019 20:40

in effetti questo ciclo Bartoli-Haendel fu annunciato in pompa magna dalla stessa Bartoli almeno un paio di anni fa...Non a caso direttori e coprotagonisti facevano parte del pacchetto Bartoli e anche gli allestimenti a parte il Giulio Cesare che è nuovo....ma Semele e il successivo Ariodante credo prevedessero gli allestimenti che da tempo la Bartoli porta in giro....il Giulio Cesare credo rimanga ma i successivi due?
Non è che il tutto sia collegato all'affaire Pereira?

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 21 giu 2019 20:47

Proprio oggi che erano stati messi in vendita i biglietti e all’indomani del non rinnovo a Pereira. Bah! Comunque per chi la apprezza come me, consiglio di ascoltare Cecilia Bartoli alla Haus fur Mozart dove viene amplificata. Cleopatra forse poteva cantarla con successo alla Scala ma In Semele e Ariodante si sarebbe fatto fatica a sentirla.-

victorlebrun

Messaggio da victorlebrun » 21 giu 2019 20:49

In qiesto tepertorio l'ascolterei volentieri. Certo è che in un teatro grande fome la Scaka proprio non si sente o si sente poco. Lei è perfetta in altri spazi.

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 21 giu 2019 21:17

Per esempio al KKK di Lucerna andai ad ascoltare il concerto con lo stesso programma di quello previsto a Milano per la chiusura dell’expo 2015 poi cancellato e la voce faticava a passare. Temo che la Bartoli nonostante avesse affermato il
contrario, non abbia mai digerito il servizio resole dai noti amici nella famosa contestazione pre-organizzata e anche questo
nuovo forfait è figlio di quel precedente.-

mario

Messaggio da mario » 21 giu 2019 21:19

in effetti il mio rimpianto non è elevato proprio perchè io ho già sentito Bartoli alla Scala, o meglio non l'ho sentita. Inizio anni 90, opera di Rossini, forse l'Occasione fa il ladro, molto curioso di sentire sia la Bartoli sia Matteuzzi, ma con tutta la mia buona volontà dalla galleria non li sentivo proprio, nè lei nè Matteuzzi, gli altri si.

Rispondi