Giovani promesse

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
mascherpa

Re: Giovani promesse

Messaggio da mascherpa » 11 gen 2017 11:04

Puck ha scritto:un giovane soprano che ammiro molto: Ekaterina Bakanova
Ricordo che fu recensita molto favorevolmente da OperaClick quando cantò la Micaëla a Venezia, nell'autunno del Tredici: Non esitiamo quindi a indicare il giovane soprano russo Ekaterina Bakanova (Mednogorsk, 1984) come l’elemento più accattivante tra i quattro interpreti principali del cast: perfettamente in linea con l’insolita lettura che Bieito offre del personaggio di Micaëla quale ragazza volitiva, punto timida, orgogliosa e anche provvista d’una forte carica sensuale, la Bakanova unisce a uno strumento vocale notevole e bene bilanciato, un ottimo controllo tecnico e una presenza scenica ragguardevole, sì da farne l’artista forse più applaudita della serata del 18 ottobre.

Der Weg der neuern Bildung geht
von Humanität
durch Nationalität
zur Bestialität

(F. Grillparzer, aprile 1849)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

fradiavolo_rOBERTO CONTE

Messaggio da fradiavolo_rOBERTO CONTE » 20 gen 2017 01:16

Mi permetto anch'io una segnalazione, ascoltata poche ore fa nella parte della Bellezza nel Trionfo del Tempo e del Disinganno, mi ha ottimamente colpito: Ying Fang, giovane soprano cinese.
Viva le femmine,
viva il buon vino,.
sostegno e gloria d'umanità

Alucard
Contatta:

Messaggio da Alucard » 20 gen 2017 19:36

Segnalo anche il giovane mezzo Aya Wakizono, sentita in Barbiere. Mai ascoltato una Rosina così brava!
Hab' mir's gelobt, ihn lieb zu haben in der richtigen Weis',
daß ich selbst sein' Lieb' zu einer andern
noch lieb hab'!

fradiavolo_rOBERTO CONTE

Messaggio da fradiavolo_rOBERTO CONTE » 21 gen 2017 01:58

Alucard ha scritto:Segnalo anche il giovane mezzo Aya Wakizono, sentita in Barbiere. Mai ascoltato una Rosina così brava!
Concordo: fu un ottimo Paolo nella Francesca da Rimini di Martina Franca.
Viva le femmine,
viva il buon vino,.

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 21 gen 2017 11:02

fradiavolo_rOBERTO CONTE ha scritto:
Alucard ha scritto:Segnalo anche il giovane mezzo Aya Wakizono, sentita in Barbiere. Mai ascoltato una Rosina così brava!
Rosina e Paolo??? :shock:

fradiavolo_rOBERTO CONTE

Messaggio da fradiavolo_rOBERTO CONTE » 21 gen 2017 19:20

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
fradiavolo_rOBERTO CONTE ha scritto:
Rosina e Paolo??? :shock:
In Francesca da Rimini di Mercadante Paolo è un mezzo en travesti.
Viva le femmine,
viva il buon vino,.

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 21 gen 2017 20:25

fradiavolo_rOBERTO CONTE ha scritto:In Francesca da Rimini di Mercadante Paolo è un mezzo en travesti.
Ah scusami, pensavo ti riferivi a quella di Zandonai.

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 04 feb 2017 19:04

Ieri sera mi è capitato di vedere casualmente alla televisione una certa Margarita Griskova cantare il rondò finale della Cenerentola e mi ha colpito molto: mezzosoprano con ottava inferiore davvero vellutata, coloratura sgranata ed elettrizzante, acuti sicuri. Mi è parsa ad esempio molto migliore della a me poco gradita Di Donato. Si poteva discutere eventualmente sul gusto dell'esecuzione, ma nelle mani di un buon direttore mi pare poter diventare una rossiniana di punta. Leggo che fa parte dell'ensemble della Staatsoper di Vienna. Qualcuno l'ha sentita dal vivo?

Puck

Messaggio da Puck » 07 feb 2017 10:05

Sto ascoltando su Spotify il recital (Decca) della giovane e bella Aida Garifullina. Premetto che non la conosco per niente, ma il disco mi sembra molto interessante. Poi certo, un prodotto così, in studio, va sempre preso con le pinze. Qualcuno ha avuto occasione di sentirla dal vivo?
How now, spirits?

Twitter @paololocatelli

WRossini

Messaggio da WRossini » 07 feb 2017 14:28

pbialetti ha scritto:Ieri sera mi è capitato di vedere casualmente alla televisione una certa Margarita Griskova cantare il rondò finale della Cenerentola e mi ha colpito molto: mezzosoprano con ottava inferiore davvero vellutata, coloratura sgranata ed elettrizzante, acuti sicuri. Mi è parsa ad esempio molto migliore della a me poco gradita Di Donato. Si poteva discutere eventualmente sul gusto dell'esecuzione, ma nelle mani di un buon direttore mi pare poter diventare una rossiniana di punta. Leggo che fa parte dell'ensemble della Staatsoper di Vienna. Qualcuno l'ha sentita dal vivo?
l'ho sentita nell'Ottone (Adelaide) rossiniano a Bad Wildbad. Mah...sinceramente non mi ricordo quasi niente.
"I wish it was prohibited to sing any other living composer's music except Rossini, Paer, Mayer, and Carafa; and I should by no means object to be confined to the first." (Waldie)

Rispondi