Opera radio e TV

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
Cherubino92

Re: Opera radio e TV

Messaggio da Cherubino92 » 24 mar 2020 19:04

M.Grazia Pellegrini ha scritto:
24 mar 2020 16:00
Qualcuno sa spiegarmi come si può vedere RAI Play su un televisore Smart? Io ho provato ma non riesco.
È necessario scaricare l’app di RaiPlay dallo store, allo stesso modo di come si installano altri contenuti (YouTube, Netflix...). Dopodiché, effettuando l’accesso con le proprie credenziali, si può selezionare qualsiasi titolo a disposizione on demand.

Non so più cosa son, cosa faccio
Or di foco, ora sono di ghiaccio

mario

Messaggio da mario » 24 mar 2020 19:27

Cherubino92 ha scritto:
24 mar 2020 19:04
M.Grazia Pellegrini ha scritto:
24 mar 2020 16:00
Qualcuno sa spiegarmi come si può vedere RAI Play su un televisore Smart? Io ho provato ma non riesco.
È necessario scaricare l’app di RaiPlay dallo store, allo stesso modo di come si installano altri contenuti (YouTube, Netflix...). Dopodiché, effettuando l’accesso con le proprie credenziali, si può selezionare qualsiasi titolo a disposizione on demand.
io ho un televisore Smart LG e non ho dovuto scaricare niente, quando vado su un canale rai mi appare sullo schermo un tastino che mi permette di accedere a Raiplay. Sul mio tv è il tasto blu

paperino

Messaggio da paperino » 03 apr 2020 14:23

Nella sezione Radio & TV ho inserito le programmazioni come appaiono sui siti delle emittenti. Alcuni evidentemente non sono aggiornati. Ad esempio dubito che la Tosca del Met, programmata su DLF Kultur il 18 aprile, vada in onda, dato che il Metropolitan Opera ha annullato tutte le recite operistiche di questo mese.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 04 apr 2020 16:49

paperino ha scritto:
03 apr 2020 14:23
Nella sezione Radio & TV ho inserito le programmazioni come appaiono sui siti delle emittenti. Alcuni evidentemente non sono aggiornati. Ad esempio dubito che la Tosca del Met, programmata su DLF Kultur il 18 aprile, vada in onda, dato che il Metropolitan Opera ha annullato tutte le recite operistiche di questo mese.
Grazie infinite lo stesso per il prezioso servizio.

paperino

Messaggio da paperino » 04 apr 2020 19:39

UltrasFolgoreVerano ha scritto:
04 apr 2020 16:49
paperino ha scritto:
03 apr 2020 14:23
Grazie infinite lo stesso per il prezioso servizio.
Prego. :D
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

Eusebius

Messaggio da Eusebius » 11 apr 2020 10:00

Per mantenere viva una tradizione ultrasecolare praticamente ininterrotta, il festival Bach di Lipsia ha trasmesso ieri pomeriggio in diretta dalla chiesa di San Tommaso una versione della Passione secondo Giovanni di Bach necessariamente ridotta a tre esecutori: un tenore accompagnato da tastiere (cembalo e organo) e percussioni. Ancora più particolare è stata l'esecuzione dei corali: sono stati coinvolti esecutori bachiani da tutto il mondo (anche assai celebri) che, collegati in streaming dalle proprie case, hanno cantato e suonato le rispettive parti. Non solo: anche gli spettatori "normali" sono stati invitati ad unirsi al coro virtuale, e per questo è stato messo a disposizione un PDF con programma di sala e opportuni spartiti. Sarà il periodo, sarà il contesto, ma l'ho trovata una delle trasmissioni più intense e toccanti a cui ho assistito in questi tempi, per questo mi permetto di segnalarlo e consigliarlo a tutti.

Il link al video, al programma di sala e tutte le informazioni si trvano qui: https://www.bachfestleipzig.de/de/bachf ... t-pandemie

Amfortas_Genova

Messaggio da Amfortas_Genova » 14 apr 2020 22:26

«Few men think; yet all have opinions»
Berkeley

Rispondi